Termini e Condizioni

 

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi sul sito ppcacademy.it e i vari sottodomini. 

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy e le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. 

I Servizi offerti mediante il sito web sono rivolti esclusivamente a professionisti freelance, aziende e in generale a professionisti nel settore del marketing e del digital.    

 

 

ART. 1 DEFINIZIONI 

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: Ioien (Marketing & Management), S.L. Calle Pedro y Guy Vandaele, num 19, C/O Oasis Papagayo 106A, 35660 Corralejo - Oliva (La) - (Las Palmas), Fuerteventura - Islas Canarias – Spain, N.I.F B72850597 mail: info@ppcacademy.it

Termini e Condizioni generali: l'insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e Cliente

Sito web: ppcacademy.it 

Servizi: vendita di Corsi, Percorsi anche in abbonamento, Ebook e Consulenze avente ad oggetto, titolo esemplificativo e non esaustivo tecniche di web marketing.

Acquisto: l'acquisto oneroso del Servizio di cui sopra dal giorno della conclusione dell'acquisto 

Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma 

Gruppo Social network: gruppo chiuso dedicato all’interno della piattaforma di social network quali Facebook e Telegram.

Partecipante: genericamente il Professionista che abbia acquistato un Servizio

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web
 

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano i Servizi di cui al successivo articolo e sono validi tra il Fornitore e qualsiasi Utente che effettua un acquisto sul Sito, stabiliscono le condizioni di utilizzo del sito web, le modalità di partecipazione al Servizio ai percorsi in abbonamento e i Servizi riservati ai Partecipanti. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

 

ART. 3 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 

Il Servizio offerto dal Fornitore ha come oggetto la formazione e l’acquisizione di  competenze tecniche, pratiche e commerciali  sulle piattaforme di pubblicità online. In particolare può prevedere:

 

EBOOK 

Il Fornitore offre in vendita e-book in formato PDF scaricabile, avente ad oggetto l’acquisizione di  competenze tecniche, pratiche e commerciali  sulle piattaforme di pubblicità online e in generale competenze di web marketing.

 

CORSI ONE SHOT  

- Corsi di formazione on line sulla piattaforma fruibili autonomamente dall’utente, senza limiti di orario né scadenza;

- accesso e download di contenuti didattici aggiuntivi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dispense e/o allegati e/o esercitazioni e/o approfondimenti in formato PDF. 

 

CONSULENZA 

Sessioni private di consulenza one to one o per piccoli gruppi di Partecipanti aventi ad oggetto specifico le campagne Google ads che vengono registrate ed inviate direttamente ed esclusivamente al Partecipante che ha acquistato il Servizio. Il Servizio viene erogato da docenti esperti del settore collaboratori del Fornitore così come specificato nel sito web. 

 

 

CORSI ABBONAMENTO 

- Corsi di formazione in abbonamento che consente l’accesso ai Partecipanti a numerose risorse;  

- I Partecipanti accedono ai contenuti all’interno dell’area riservata inserendo un nome utente e una password; 

- Il Fornitore pubblica periodicamente articoli esclusivi, informazioni, contenuti in formato scritto, audio, video, immagini;

- accesso e download di contenuti didattici aggiuntivi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dispense e/o allegati e/o esercitazioni e/o approfondimenti in formato PDF. Tali materiali sono visionabili e scaricabili accedendo all’area personale all’interno del Sito; 

- il controllo dello stato di avanzamento del corso;

- Viene messo a disposizione dei partecipanti la possibilità di partecipare al gruppo chiuso dedicato del social network Facebook e/o Telegram;

Attraverso il gruppo è possibile interagire con il Fornitore o altri docenti e con gli altri partecipanti. È fatto espresso divieto per i Partecipanti registrare con qualsiasi mezzo le eventuali live sul Gruppo social network e scaricare qualsiasi tipo di contenuto condiviso dal Fornitore, pena l’esclusione immediata dal Gruppo chiuso e dal Corso senza diritto alla restituzione delle somme versate. In particolare, in caso di Gruppo su Telegram, è fatto espresso divieto per i Partecipanti postare nella Chat contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui pena l’esclusione immediata dalla Corso dalla Chat di Telegram senza diritto alla restituzione delle somme versate.

 

ART. 4 DURATA DEL SERVIZIO  

L’acquisto del singolo Corso non è previsto in abbonamento.

La durata dei Servizi in abbonamento è quella indicata nel sito web. Dopo aver effettuato l’acquisto il rapporto si intende rinnovato tacitamente salvo annullamento del rinnovo automatico e conseguente disdetta da effettuare in qualsiasi momento antecedente alla data del rinnovo. L’accesso al Sevizio acquistato è consentito finché il Partecipante non abbia esercitato il diritto di recesso, non abbia rinnovato l’abbonamento, non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte del Fornitore.

L’accesso ai Servizi non in abbonamento è previsto finché l’Utente non abbia esercitato il diritto di recesso, non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte del Fornitore per motivi legali o di politica aziendale.

 

ART. 5 PREZZI 

Il prezzo del Servizio è esposto nel Sito web in euro. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

 

ART.  6 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE 

Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l'Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione indicando la propria mail al momento dell’acquisto. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza dei dati inseriti. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui. L'indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette altresì al Fornitore di notificare all'Utente successivamente all’acquisto tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. 

Dall’area riservata il Partecipante potrà accedere ai corsi, fare domande al Fornitore, svolgere le esercitazioni, modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso, verificare il corso acquistato e le specifiche relative allo stesso, visualizzare lo status dei propri ordini e completare eventuali acquisti in sospeso. Ai fini di cui sopra, è responsabilità del partecipante verificare e aggiornare i dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.

 

ART.  7 PROCEDURA DI ACQUISTO 

Per l'acquisto dei Servizi l’Utente dovrà compilare il modulo d'Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d'Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio e la possibilità di richiedere fattura. L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine. Con l'invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di accettare integralmente ed incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di acconsentire al trattamento dei propri Dati personali. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore. Il Fornitore si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d'acquisto che risultino incompleti o incorretti.  Il Fornitore comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l'Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Servizi. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Fornitore.

 

ART. 8 MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Il Partecipante corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito. Il Partecipante si impegna a corrispondere in caso di abbonamento la quota autorizzando il Fornitore ad addebitare la stessa su Carta di credito indicata. Nel caso in cui la Carta di credito indicata venga rifiutata o non possa essere utilizzata per saldare la quota di abbonamento il Partecipante sarà responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza della carta di credito, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora il Partecipante non avesse disdetto il suo account, il Fornitore potrà sospendere il suo accesso al servizio fino a quando non avrà attivato un Metodo di pagamento valido.

Le modalità di pagamento prevista sono:

1) Pagamento con Bonifico Bancario

L’Utente che sceglie questa modalità di pagamento deve effettuare espressa richiesta via email al Venditore. In questo caso si ritiene l’Ordine compiuto quando il Fornitore riceverà l’effettivo accredito sul suo conto bancario, che deve avvenire entro 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Oltrepassata tale scadenza, l’Ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore. L'operazione potrà essere effettuata alle coordinate bancarie che sono indicate nel sito web

2) PayPal

Al momento del pagamento il browser dell’Utente verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password. In questo modo solamente Paypal sarà in possesso dei dati dell’Utente che non saranno in nessun modo visibili dal Fornitore. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. 

3) Stripe 

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito.

 

ART. 9 DIRITTI SUL MATERIALE

Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede al Partecipante la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. A seguito dell’acquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Fornitore. Il Fornitore concede ai partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale didattico e di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Partecipante legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente dal sito e di agire nelle sedi e con le forme opportune.

 

ART.10 OBBLIGHI DEL PARTECIPANTE   

Il Partecipante si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dal Fornitore ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto del Servizio acquistato e delle tematiche trattate dal Fornitore, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming, concorrenza sleale, condivisione di link esterni, condivisione di video o ulteriore attività o comportamento che violi le normative vigenti o possa importunare in qualsiasi modo gli altri membri. Il Partecipante si assume fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui. In caso di violazione di tali obblighi, il Fornitore potrà escludere con effetto immediato il Partecipante dal Servizio senza dover restituire le somme pagate e inoltre, in caso di abbonamento, sarà disattivato il rinnovo automatico e il Partecipante non potrà più iscriversi al sito.

 

ART. 11 OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO 

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

 

ART. 12 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Partecipante e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Partecipante non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso. 

 

Art.13 UTILIZZO IMMAGINI 

Durante lo svolgimento dei corsi potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono il Partecipante. Più precisamente il Fornitore potrà effettuare delle fotografie, dei video e/o degli screenshot, direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto del Fornitore, il quale acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.

Le immagini saranno utilizzate dal Fornitore per documentare lo svolgimento del corso nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito, nonché sui canali social della società, brochure o mediante l’inserimento in documenti destinati alla diffusione.

A tal fine il Partecipante autorizza l’utilizzo delle proprie immagini per le citate finalità informative e promozionali secondo le condizioni di seguito indicate:

– Le immagini saranno trattate dal Fornitore nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali;

– Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato;

– Dalla autorizzazione non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per il Partecipante.

 

ART. 14 RECESSO

Il Partecipante può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere dall’acquisto comunicando tale intenzione all’indirizzo: info@ppcacademy.it Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il Partecipante prende atto e accetta espressamente che in caso di esecuzione della fornitura del Servizio prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto, mediante visione successiva al primo video, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi dell’art.59 D. lgs. n. 206 del 2005.

 

 

ART. 15 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;

Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;   

L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;

 Il Fornitore non è responsabile dell’acquisto degli Utenti e/o dell’accesso degli stessi nell’ area membri, nella misura consentita dalla legge applicabile. 

Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma;

Il Fornitore non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti; 

il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.

 

ART. 16 MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Fornitore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

 

ART. 17 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione dei presenti Termini e Condizioni sarà di esclusiva competenza il Foro di Milano.

 

ART.18 FORZA MAGGIORE

Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Fornitore dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Fornitore si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione del Servizio.

Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali le Parti potranno, di comune accordo, decidere di riprendere il servizio o annullare l’acquisto.

 

ART. 18 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l'esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l'invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Partecipante a leggere attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto.

 

 

ART. 20 COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: support@ppcacademy.it

 

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 3, 4, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15,17 e18